Catalogo – Sistemi

TROLLEY FIVE100

Sistema antincendio portatile per fuochi di classe A e B

Trolley Five100 è la soluzione ideale per l’estinzione immediata di incendi ad alto rischio di propagazione di classe A e B. È un dispositivo mobile costituito da una cisterna ad attivazione manuale contenente acqua miscelata con FireFive® e da una bombola caricata ad azoto.

La manichetta è disponibile in varie misure e totalmente personalizzabile.

Sistema antincendio portatile per fuochi di classe D

Trolley Five100 Plus è un dispositivo mobile per l’estinzione di fuochi di classe D. In questa versione del prodotto, appositamente ingegnerizzata e prodotta per sopprimere efficacemente la specifica tipologia di incendi, normalmente molto difficili da domare, la miscela di FireFive® ed acqua è ulteriormente potenziata.

L’impiego di FireFive® aumenta le capacità estinguenti dell’acqua rendendola efficace persino in questa classe di fuochi in cui normalmente non è impiegata al fine di evitare possibili reazioni indesiderate come esplosioni in caso di incendi da metalli.

Inoltre, il rapidissimo effetto raffreddante di FireFive®, inibisce la re-ignizione dell’incendio, aspetto particolarmente rilevante per questa classe di incendi.

FireFive® e AFFF per la massima efficacia per incendi da idrocarburi

La strategia più efficace per sopprimere incendi da idrocarburi è quella di adoperare in modo complementare sia l’agente bagnante FireFive® che lo schiumogeno filmante AFFF. In primo luogo si applica FireFive® sfruttandone il massimo effetto raffreddante sia sull’incendio che sulle superfici interessate. Una volta estinto l’incendio si impiega lo schiumogeno AFFF in modo da scongiurare le perdite di idrocarburi.

Trolley Five Double è un dispositivo mobile che permette di avere sia FireFive® sia lo schiumogeno AFFF in due serbatoi separati, garantendo la massima efficacia nel minor tempo possibile.

CB FIVE 200

Water mist per la protezione di nastri trasportatori

CB Five 200 è il nostro sistema Water mist modulare a bassa pressione, appositamente ingegnerizzato per la protezione antincendio di nastri trasportatori.

L’impianto è completamente indipendente e può lavorare anche stand alone per proteggere tratti specifici di nastri trasportatori in stabilimenti industriali, come: miniere, industrie metallurgiche, aree deposito, ecc…

Il sistema è 100% eco-friendly ed è certificato RINA.

Componenti

Cisterna contenete la miscela di FireFive® ed acqua, Cisterna di azoto pressurizzato, Attuatore elettrico/manuale, Speciale valvola antishock di scarico

Vantaggi

Bassi consumi d’acqua, Manutenzione semplice

RIM SEAL FIVE

Sistema automatico di protezione antincendio dei Rim seal dei serbatoi

Rim Seal F è un sistema ingegnerizzato specificamente per la protezione dei rim seal dei tetti galleggianti dei serbatoi nelle aree industriali ad alto rischio di incendio.

La tecnologia antincendio di Rim Seal F è totalmente automatizzata. L’estinguente è contenuto in una cisterna di 250 litri ed è costituito da una miscela di acqua e FireFive®, mantenuta in costante pressurizzazione grazie all’azione di un sistema penumatico di rivelazione e spegnimento integrato.

In caso di incendio il tubo di rivelazione si rompe causando una perdita di pressione che va ad agire sull’attuatore il quale rilascia immediatamente l’estinguente. La scarica ellittica avviene per mezzo di speciali ugelli posizionati lungo l’anello protettivo del rim seal. Con ugelli posizionati ad un massimo di 2,5 metri di distanza l’uno dall’altro, l’impianto arriva a coprire un’area di 40 metri.

È possibile combinare Rim Seal F con qualunque sistema di rivelazione disponibile sul mercato, 100% compatibile con i sensori PLC e monitorabile sia in loco che in remoto.

POWER T FIVE

Water mist per la protezione di trasformatori elettrici ad olio

Power T Five è un sistema antincendio fisso dalla tecnologia Water mist, appositamente sviluppato per la protezione dei trasformatori elettrici ad olio, ampiamente presenti in tutte le applicazioni industriali, per cui l’alto rischio di incendio è determinato dalla presenza dell’olio al loro interno.

Per proteggere queste applicazioni, l’antincendio tradizionale prevede normalmente l’impiego di un sistema a diluvio, il cui funzionamento richiede quantità di riserve d’acqua decisamente importanti. Power T Five è, invece, una soluzione innovativa che impiega la tecnologia Water mist, in grado di produrre quale estinguente acqua nebulizzata miscelata con FireFive®.

Alimentato da dedicati skid di bombole, Power T Five può lavorare anche in Stand alone. Il sistema è indipendente, non ha bisogno di una fornitura di energia, permettendo la massima affidabilità anche in caso di avarie del sistema.

Gli ugelli impiegati, specificatamente ingegnerizzati per queste applicazioni e posizionati in modo da coprire interamente l’area interessata, permettono un raffreddamento immediato della superficie e un rapido controllo delle fiamme. La rivelazione incendio, affidata ai cavi termosensibili posizionati lungo il trasformatore, consente l’intervento del sistema in pochi secondi.

Inoltre, il sistema può essere integrato da pannelli di controllo elettrici in grado di comunicare con la sala di controllo dell’impianto e ricevere il segnale di allarme generato dal Buchholz relay presente nel trasformatore.

Vantaggi

Minimi consumi d’acqua, Basso impatto architettonico, Alte performance di estinzione, garantite dalla certificazione UL, Sistema stand alone, Manutenzione semplice